Limoni di Sicilia e olio extravergine di oliva: la genuinità in un biscotto


Limoni di Sicilia e olio extravergine di oliva: la genuinità in un biscotto

La bontà e genuinità dei limoni di Sicilia e dell’olio extravergine di oliva si fondono per dare vita a dei biscotti: gli Zigarì. È così che questi biscotti portano in tavola sapori e profumi della Sicilia.

Limoni e olio extravergine di oliva sono solo due dei prodotti che questa terra ci regala. Prodotti che racchiudono in sé non solo l’inconfondibile gusto, ma anche molte proprietà benefiche.

Il limone è un vero e proprio dono della natura, fin dall’antichità veniva considerato una sorta di “panacea per tutti i mali”. È un frutto indispensabile e insostituibile per gli innumerevoli effetti benefici e curativi: protegge il sistema immunitario, aiuta la digestione, riduce i livelli di colesterolo, contrasta l’arteriosclerosi sono solo alcuni dei benefici di questo frutto.

Il contenuto calorico dei limoni, inoltre, è molto basso, mentre è molto ricco di acido citrico, acido malico, olii essenziali, oligominarali con abbondanza di potassio, vitamina A ,B e C. Il limone in cucina viene largamente usato, sia sotto forma di succo, sia come condimento e va ad arricchire molti piatti. La sua scorza, molto aromatica, viene spesso inserita negli ingredienti per preparare ed insaporire i dolci.

Non da meno è anche l‘olio extravergine d’oliva. Alimento conosciuto e stimato in ogni parte del mondo, l’olio extravergine d’oliva esprime pienamente l’essenza della dieta mediterranea.

L’olio, che deriva dalla spremitura a freddo delle olive, fattore che garantisce che tutte le sue componenti nutritive si conservino per diverso tempo, è riconosciuto per le sue innumerevoli virtù. Grazie alle sue proprietà, l’olio extravergine è un ottimo alleato contro numerosi attacchi al nostro organismo, aumenta, ad esempio, il colesterolo buono e abbassa quello nocivo. È ricco di antiossidanti e di sostanze con proprietà antinfiammatorie e favorisce la digestione.

Proprietà che il Biscottificio Tumminello ha deciso di incorporare in un biscotto, gli Zigarì, per renderli adatti in ogni momento della giornata. Perfettamente adattabili al gelato, alla granita per uno spuntino o come modo alternativo di fare colazione nelle calde giornate d’estate.

Dal gusto delicato, gli Zigarì non sono dei semplici biscotti al limone, ma sapranno deliziare il vostro palato in modo unico.

+ Non sono presenti commenti

Aggiungi il tuo